AiCoCen è l’ultima novità di Aspiredil!
Siamo felici di presentare l’innovativo sistema ideato per consentire le pulizie profonde degli ambienti indoor tramite aria compressa centralizzata.
AiCoCen è l’impianto ad aria compressa centralizzata pratico, confortevole, efficace, e di design, installabile sia in ambito residenziale che in ambito terziario-industriale, tramite prese estetiche a incasso su parete che si armonizzano con le finiture delle placche elettriche, o con scatole dedicate a vista.
Tramite poche prese strategicamente dislocate, AiCoCen consente un utilizzo confortevole e in sicurezza dell’aria compressa, evitando la dislocazione del compressore e il conseguente fastidioso rumore.
Il meccanismo di azionamento del sistema, anch’esso coperto da brevetto depositato, è un attivatore estetico che riduce lo sforzo di connessione dell’80% rispetto ai comuni sistemi di connettori di aria compressa.
Scopri di più su Aicocen.com il sito dedicato alla presentazione del sistema di aria compressa centralizzata di Aspiredil
Quando si pensa a pulire casa, cosa si fa?
Si aspira ed eventualmente si passa il panno antistatico. Questo in una situazione comune.
Ma chi presta attenzione alla qualità dell’aria indoor, alla salubrità degli ambienti della propria abitazione, alla qualità di vita dei propri familiari all’interno dell’abitazione, ha a disposizione due impiantistiche che le pulizie le aiutano a farle proprio bene.
Una è l’aspirazione centralizzata, e l’altra è AiCoCen l’impianto di aria compressa tutto italiano per il soffiaggio e le pulizie profonde.
Quando uniti assieme, questi due impianti sono una combinata eccezionale per aiutare a svolgere le pulizie di casa in modo radicale e senza disperdere acari, allergeni e micropolveri nell’aria degli ambienti indoor.
L’impianto di aspirapolvere è l’unico sistema che, diversamente dai tradizionali aspirapolvere elettrodomestici quali l’aspirapolvere a traino, la scopa elettrica o il robot aspirapolvere, elimina il problema del ricircolo delle polveri.
Con il nuovo sistema tubo retrattile a scomparsa, le pulizie di casa con il l’impianto centralizzato di aspirazione diventano ancora più semplici, grazie al leggero tubo flessibile (rivestito con calza di protezione mobili) e alle ergonomiche impugnature.
Grazie all’aria compressa è possibile pulire angoli di casa, oggetti, e arredamenti che finora sembravano impensabili da poter raggiungere o gestire.
Rimarrai sorpreso da quanto comodo possa essere ad esempio il soffiaggio delle travi a vista dei tetti in legno di casa tramite l’impianto di aria compressa AiCoCen, che ti consentirà di pulire velocemente e facilmente venature e accoppiamenti di travi e tavole del tetto.
Oltre alle pistole di soffiaggio (noi di Aspiredil abbiamo già selezionato 3 pistole ergonomiche, efficaci e leggere che sono visibili nel video di presentazione) con l’impianto AiCoCen è possibile utilizzare anche accessori per aria compressa integrativi, quali levigatrice-lucidatrice e pistole a flusso revers che aspirano anziché soffiare.
Ad esempio, con lo strumento lucidatrice, come si vede nel video di presentazione AiCoCen, è possibile pulire finestre, porte-finestre, piastrelle a parete e a pavimento, piano cottura induzione e altre superfici.
L’uso di panni aggiuntivi morbidi e delicati, piuttosto che spugnosi, consente la pulizia delle superfici più delicate anche quando compromesse dallo sporco più ostinato.
Non solo soffiaggio quindi con l’impianto di aria compressa ottimizzato ed estetico AiCoCen, ma sfruttamento intelligente della forza generata dalla spinta dell’aria compressa per pulire casa con minor fatica e massimo risultato!
Scopri i 30+ modi per pulire casa con l’impianto AiCoCen
AiCoCen rivoluziona l’uso dell’aria compressa, sia nelle abitazioni, dove si armonizza con arredo di casa e serie interruttori elettrici, che su ambito terziario-industriale
Richiedici un Preventivo. AiCoCen si realizza sia su nuove abitazioni (costruzione/ristrutturazione) che sull’esistente.
Indicativamente, il costo del materiale per tre prese (compreso delle cover finali, della scatola con partitore e del tubo
in nylon) si aggira su € 400,00.
Sono escluse le tre placche elettriche ed il corrugato Ø25 fornibile dall’elettricista.
Costo delle opere edili: le opere edili sono minime e rivolte al solo scasso per le tre scatole ed il fissaggio delle stesse
(tradotto in tempo, 2 ore), mentre per la distribuzione dei corrugati è sufficiente convogliare gli stessi sui cavedi già
esistenti per gli altri impianti.
La distribuzione è del tutto simile all’impianto elettrico con le sole uniche differenze che nel corrugato (Ø mm25),
invece dei fili viene infilato un tubo in nylon Ø10-7 e, sulle scatole di derivazione, viene invece compatibilmente
all’esigenza, alloggiato un partitore per 2, 4 o 6 prese dove fa poi capo un tubo in nylon Ø12/9 diretto al compressore.
Il collegamento delle prese è del tipo stellare, ogni presa fa capo al partitore distributore.
Per la presa AiCoCen viene invece utilizzata una particolare scatola con doppio fondo con feritoia 503, quindi
frontalmente simile alla 503 utilizzata per l’impianto elettrico.
Scopri AiCoCen nei dettagli nel sito web dedicato