Centrali aspiranti

La centrale aspirante è il cuore dell’impianto di aspirazione centralizzato polveri.

Noi di Aspiredil gestiamo varie marche e modelli di centrali aspiranti, che differiscono per diverse funzionalità, scopi di applicazione, prezzo.

A partire dagli aspirapolvere centralizzati di nostra produzione marca Aspiredil, passando per i prestigiosi aspirapolvere centralizzati professionali Beam Electrolux per i quali siamo distributori unici per l’Italia, giungendo alle centrali aspiranti per garage e mezzi di trasporto.

Vai ai prodotti

Funzionamento di un aspirapolvere centralizzato

Spaccato centrale aspirante per abitazioni

Il motore aspirante che genera il vuoto all’interno delle tubazioni rigide tramite cui l’impianto si sviluppa nell’edificio, e nel tubo flessibile che l’utilizzatore usa per pulire casa, è installato all’interno della centrale aspirante.

La centrale aspirante, chiamata in modo tecnicamente corretto anche ‘aspirapolvere centralizzato’, altro non è che un corpo macchina caratterizzato da alcuni componenti standardizzati – telaio, vano motore, vano filtrante e vano polveri – responsabile del funzionamento dell’impianto stesso.

Generalmente il funzionamento dell’aspirapolvere centralizzato è di tipo ciclonico: il flusso d’aria generato in asse al corpo cilindrico dal motore, entra nel vano polveri del telaio direzionato in modo tangenziale.

Questa dinamica contribuisce alla creazione di un moto vorticoso che da origine a sua volta ad un vortice ciclonico, il quale separa le polveri aspirate spingendo il pulviscolo più pesante verso il fondo, e quello più leggero che contiene il micro-pulviscolo verso l’alto, dove viene arrestato dal filtro.

Quale centrale aspirante scegliere?

In generale, la scelta del giusto modello di centrale aspirante inizia basandosi sulla scelta della taglia e e della potenza, che affondano le radici sulla superficie dell’abitazione.

Successivamente, si prendono in considerazione altri importanti parametri quali:

  • grado di sofisticazione elettronica e controlli;
  • presenza o meno di presa aspirante a bordo macchina;
  • reversibilità dei collegamenti di aspirazione;
  • design ed estetica.

Riteniamo che i parametri più importanti di scelta debbano essere:

  • scelta di un motore performante;
  • filtro con ampia superficie;
  • assenza di sofisticazioni elettroniche;
  • facilità di intervento in caso di manutenzioni straordinarie.
Quale centrale aspirante scegliere e installare

Ti aiutiamo nella scelta della centrale aspirante

Aspiredil consulenti all'acquisto aspirapolvere centralizzato

Consulenza

Consultaci per scegliere il miglior aspirapolvere centralizzato per le tue esigenze.
Vendita centrali aspiranti in Aspiredil

Vendita diretta

Vendita all'ingrosso a installatori e professionisti, e diretta all'utilizzatore finale.

Puntare a qualità, affidabilità, semplicità, reperibilità

Impianto di aspirapolvere centralizzato prestante e affidabile

In un’era moderna ricca di proposte di prodotti e offerte, facilmente reperibili sul web tramite negozi di vendita online e marketplace, è tanto facile acquistare un articolo quanto difficile capirne la qualità e l’efficienza, se non fosse per la presenza delle recensioni o per la fiducia di poterlo rendere con un reso che spetta di diritto.

Con noi di Aspiredil hai un’opportunità in più: quella di poter dialogare direttamente con un’azienda specializzata.

Il che significa andare subito al sodo: acquistare il prodotto giusto a colpo sicuro, facendosi consigliare da chi questo lavoro lo fa da ormai 3 decenni, continuando a innovare, ma senza perdere mai la bussola su ciò che conta: offrire prodotti di qualità.

Tra i prodotti di punta che noi di Aspiredil proponiamo, ci sono le centrali aspiranti professionali Beam Electrolux e le centrali artigianali Reverse di nostra produzione.

Entrambe ottime, sono linee di aspirapolvere centralizzati funzionali, facili da installare e da manutentare.

Un altro aspetto da non trascurare è l’assistenza. Acquistare una centrale aspirante, prodotto tecnico, presso uno specialista è un valore aggiunto.

Richiedi preventivo

Prodotti: Centrali aspiranti