Reverse è la linea di centrali aspiranti Globo di alta qualità prodotta direttamente da Aspiredil, in Italia, sin dal 1995.
L’ aspirapolvere centralizzato Globo Aspiredil si distingue per l’alta qualità costruttiva, per l’affidabilità dei componenti di ultima generazione, motore prestante, e per la voluta semplicità ricercata in ogni dettaglio.
Non per ultimo, la scelta di un aspirapolvere centralizzato Aspiredil è conveniente perché esclude sofisticazioni e complicazioni elettroniche, quindi allontana nel tempo le “rotture in corsa” tipiche di prodotto troppo sofisticati.
E noi parliamo per garantito: sappiamo quanto possa essere scocciante dover mettere mano a un aspirapolvere più volte in pochi anni. Con le centrali aspiranti Aspiredil non è così: una volta installate, ti dimentichi di averla, e puoi continuare a usarla a pieno ritmo per pulire casa alla grande.
Abbiamo progettato queste centrali aspiranti con l’intenzione di massimizzare non solo la resa nel funzionamento ma anche il montaggio: l’esclusivo sistema di attacchi posteriori e predima da incasso, consente un’installazione pulita, facile, che nasconde le tubazioni (non a vista).
Il massimo della pulizia, il meglio della facilità di manutenzione, una silenziosità superiore alla media grazie al vano insonorizzato. Tutto questo è l’eccellenza dell’artigianato veneto di Aspiredil.
Cod. FEGL70P
Cod. FEGL90P
Cod. FE05/5P
Cod. INGL70P
Cod. INGL90P
Cod. IN05/5P
Seppur la variante con attacchi posteriori e predima da incasso sia il punto forte della linea delle centrali aspiranti Globo prodotta da Aspiredil, ideale per installazioni su abitazioni in costruzione, è gestita anche la variante per le medesime centrali con gli attacchi laterali.
Gli attacchi laterali di aspirazione e sfiato (espulsione aria) sono lo standard del settore. Rappresentano la soluzione più conveniente per connettere l’aspirapolvere centralizzato su impianti di aspirazione già predisposti, potendo facilmente entrare con le tubazioni.
Come da standard di mercato la serie laterale delle centrali Globo Reverse Aspiredil prevede gli attacchi sul lato destro.
Nel caso di espulsione sul lato sinistro è sempre possibile aggirare la centrale facendo passare la linea di sfiato supra la centrale (con l’aiuto di un paio di curve), potendo sfruttare il tragitto per inserire anche il silenziatore per la riduzione del rumore dell’aria convogliata di sfiato, dello stesso colore della tubazione.
Nel caso fosse invece richiesto l’ingresso del tubo di aspirazione sul lato sinistro (casistica fuori standard) sarà comunque possibile risolvere scegliendo la variante con attacchi posteriori e l’adozione di un distanziale. Vedi punto successivo.
Come già anticipato nelle righe dei blocchi descrittivi precedenti, in situazioni d’impianto di aspirapolvere centralizzato già predisposto con tubazioni a vista, è comunque possibile installare una centrale aspirante Aspiredil Globo con attacchi posteriori grazie all’adozione di uno specifico distanziale.
I 10 cm del distanziale consentono l’ingresso di una curva a 90° MF Ø50 standard sul lato posteriore della centrale, per connettere la tubazione di aspirazione dell’impianto predisposto arrivando da qualsiasi angolazione, a 360°. Situazione particolarmente comoda quando si richiede l’ingresso del tubo di aspirazione dal lato sinistro (casistica particolare e fuori standard poiché solitamente si prevede l’arrivo delle tubazioni per favorire il collegamento sul lato destro della centrale aspirante).
Con l’uso del distanziale Aspiredil, le possibilità d’installazione si moltiplicano.
Un caso è quello di poter fissare la centrale a muro in corrispondenza del tubo di aspirazione, facendolo entrare in asse all’ingresso polveri della centrale Aspiredil con attacco posteriore, con un effetto “a scomparsa” che mimetizza il tubo.
Approfondimento: conosci le caratteristiche che rendono GLOBO Reverse di Aspiredil un aspirapolvere a parete unico nel suo genere.
“La macchina fa tanti pezzi tutti uguali, quello diverso viene scartato.
L’artigiano fa pochi pezzi tutti diversi, e ognuno ha la sua storia.”
L’applicazione delle nostre centrali aspiranti Reverse Globo è particolarmente idonea su realizzazione di nuovi impianti.
Il momento ideale per predisporre la predima da incasso, elemento funzionale alla realizzazione di un collegamento di centrale aspirante pulito e senza tubazioni a vista, è proprio durante la posa di un nuovo impianto.
L’attacco diretto della centrale aspirante Globo, con aspirazione ed espulsione diretti, massimizza l’estetica e valorizza il locale tecnico dove installato l’aspirapolvere. Niente tubazioni a vista significa minore impatto visivo, maggiore spazio libero e non vincolato dai tubi, meno polveri accumulate da carica elettrostatica e quindi maggiore pulizia.
Tuttavia con l’uso di un opportuno distanziale di cm 10, la centrale Aspiredil Globo si rende versionabile anche al collegamento di tubazioni a vista, di impianti già realizzati e predisposti che devono essere completati.
L’accoppiamento staffa e cavallotti a telaio sono stati progettati per un facile montaggio e smontaggio della macchina, possibile da eseguire anche se da soli.
Siamo dell’idea che la semplicità paga. E non parliamo di semplicità “spiccia” ma della semplicità ricercata, pensata, per favorire una comoda manutenzione della centrale e avere l’impianto sempre al top.
Parliamo di:
“Eliminare il superfluo, enfatizzare la comodità, riconoscere l’eleganza del poco complicato.”
Una centrale aspirante Aspiredil Reverse Globo è per sempre.
Di storia è proprio corretto parlare, relativamente alle centrali aspiranti Aspiredil, prodotte dal 1995 con passione e cura.
Note anche con il nome di Tornado, questa linea di aspirapolvere centralizzati Globo si distingue per il robusto e strutturato telaio in lamiera.
Sono centrali aspiranti essenziali. Non hanno infatti elettronica a bordo macchina né alcun tipo di sofisticazione di controllo quali processori e/o pannelli di controllo.
La linea di queste centrali aspiranti è la scelta di molti installatori che in 25 anni hanno voluto puntare sulla qualità, sulla facilità d’uso e di manutenzione e sulla semplicità.
Vieni a farci visita in Showroom in sede a Tombolo (PD) per scoprire la semplicità e genialità artigianale delle centrali aspiranti di nostra produzione.