Perché mai spendere dei soldi per installare nella propria casa un sistema centralizzato di aspirazione delle polveri?
Semplicemente perché conviene.
Conviene perché con una piccola spesa iniziale puoi dotare la tua abitazione di un sistema di tubazioni tramite le quali destinare il pulviscolo aspirato dai pavimenti, mobili, divani, letti e qualsiasi altro angolo della casa, in una centrale aspirante, lontano dalle stanze dove vivi con la tua famiglia quotidianamente.
L’impianto di aspirazione elimina le micro polveri dagli ambienti dove svolgi le pulizie, allontanando il problema della presenza degli acari della polvere e degli allergeni. Non riemette nell’aria indoor di casa nessun grammo di polvere di quanto aspirato.
Inoltre è comodo grazie al leggero tubo flessibile, potente grazie a motori prestanti, e valorizza l’immobile.
Insomma, predisporre la rete tubiera a casa in costruzione o ristrutturazione è il miglior modo di compiere una scelta definitiva per il proprio benessere.
Eliminare le micropolveri che circolano nell’aria di casa è il compito che l’impianto di aspirapolvere centralizzato assolve al meglio. Nessun altro dispositivo lo può fare con altrettanta efficacia.
Predisporre le tubazioni per un nuovo impianto di aspirazione centralizzato è semplice e poco costoso. Non rinunciare alla predisposizione di un grande comfort di cui potresti pentirti un domani. Agisci ora, siamo pronti a consigliarti.
Il dimensionamento dell’impianto di aspirazione centralizzata, con la dislocazione delle prese aspiranti nei punti congeniali dell’abitazione, è una delle fasi più cruciali per il buon utilizzo del sistema.
Una buona distribuzione delle bocchette di aspirazione garantisce la pulizia omogenea delle superfici di casa e di non dover attingere ad una prolunga per dover estendere il tubo flessibile di lavoro.
Solitamente si distribuisce un punto aspirante ogni 30/35 metri quadri di superficie, tuttavia un buon dimensionamento eseguito da uno specialista di settore consente di perfezionare la distribuzione considerando anche il minimo dettaglio, che può variare di casa in casa.
A maggior ragione, il dimensionamento sartoriale è tanto più importante se il sistema sarà del tipo retrattile con tubo a scomparsa.