Stai cercando assistenza per il tuo impianto di aspirazione centralizzato?
Sei atterrato nel posto giusto!
Chi possiede competenze e particolare manualità può anche provvedere alla riparazione della propria centrale aspirante, di qualsiasi marca, da solo. A tal supporto, la nostra consulenza tecnica per aiutarti a identificare il componente guasto e la fornitura del giusto ricambio.
Diversamente, consigliamo d’incaricare la riparazione a un professionista: puoi portarci la centrale aspirante guasta da riparare in Aspiredil a Tombolo (Padova), o spedirla tramite il nostro corriere convenzionato a un prezzo agevolato.
Sono diverse le cause che portano l’impianto di aspirapolvere centralizzato ad avere un malfunzionamento.
Un sistema aspirante di casa può smettere di funzionare o iniziare a lavorare sottotono, non garantendo più le prestazioni iniziali.
E’ anche con l’aiuto dell’installatore di fiducia o eventualmente con il supporto tecnico di specialisti di settore, se necessario, che puoi affrontare il guasto nel modo corretto.
Spesso il problema riguarda il funzionamento della centrale aspirante. Se ti stai guardando intorno per candidare la riparazione a un soggetto terzo che non sia tu stesso (competenze e manualità necessarie!), puoi rivolgerti al tuo installatore o in alternativa anche a noi.
Grazie alla nostra esperienza, possiamo riparare qualsiasi centrale aspirante, indipendentemente da marca e modello.
Dipende dalla problematica dell’impianto. Ad esempio: il sistema funziona ma non ha prestazioni a regime? Oppure l’impianto non parte più? Il motore sa da bruciato, sfiamma o fa rumore? Quando il problema è legato al malfunzionamento della centrale aspirante, è anche eventualmente ipotizzabile la sostituzione del componente guasto con il Fai-da-te. A supporto, nostre procedure sostitutive (documentazione, video) e consulenza diretta. Quando possibile crediamo sia sempre preferibile delegare l’assistenza al proprio installatore di fiducia.
A nostro parere sono 3 le possibilità in tuo possesso per risolvere un problema all’impianto di aspirazione centralizzato, che variano a seconda del problema e del grado di competenze richieste, e possedute, nell’affrontarlo. 1) Provare a risolvere il guasto o malfunzionamento da soli (sostituzione accessori, sostituzione componenti), 2) delegare la riparazione al proprio installatore di fiducia elettricista o idraulico (ricambi, guasto componente centrale, ostruzione), 3) rivolgersi a uno specialista di settore (per assistenze straordinarie, ostruzioni o rotture tubazioni ecc…).
Noi di Aspiredil possiamo offrirti consulenza tecnica per aiutarti a capire la dinamica del malfunzionamento. Spesso il sopralluogo non è necessario ed è possibile anche identificare il malfunzionamento via contatto mail o telefonico. In alternativa, potrai interfacciarci con il tuo installatore di fiducia, elettricista o idraulico, per approfondire la dinamica e affidare il lavoro di riparazione. In generale, stabiliamo caso per caso il da farsi con organizzazione del supporto che può prevedere a volte un’assistenza esterna (spesso non necessaria), la fornitura del componente per una sostituzione Fai-da-te, oppure la riparazione diretta con nostro lavoro (anche nel nostro laboratorio).
Il tuo impianto è ostruito, tappato, “tira poco”, sei preoccupato perché ha perso potenza? Siamo specializzati anche in interventi di assistenza straordinaria.
Non temere se l’impianto è ostruito da un oggetto incastrato, o se c’è un tappo. Siamo specializzati in questo tipo di interventi. Anche con strumentazione avanzata.
Mettiamo le mani, sapendo ciò che facciamo, su qualsiasi impianto aspirante, di qualunque epoca. Centrale aspirante guaste, rete tubiera compromessa, bocchette aspiranti che perdono…