Bocchette e griglie vmc Disappair

In questa sezione trovi le innovative bocchette vmc Disappair per sistema di ventilazione forzata.

Griglie di ultima generazione 100% made in Italy, create con l’esperienza del cantiere, e pensate per un abbellimento estetico dell’impianto vmc di casa senza pari.

Vai ai prodotti

La soluzione estetica per griglie vmc che fonde tecnica e design

Griglia vmc Disappair 503 con flusso aria

La prima bocchetta vmc che si accosta alle placche elettriche creando nell’arredo di casa una continuità di stile armonizzandosi con gli interruttori elettrici e altri componenti a parete come le prese aspiranti.

Impreziosita dal design della griglia che direziona il flusso d’aria, il nostro sistema di bocchette vmc è così compatto e discreto da sembrare quasi invisibile. Da qui il nome di sistema vmc a scomparsa.

Grazie all’esclusivo supporto di nostra progettazione Disappair 503 riceve le placche elettriche tra le più diffuse in mercato quali Bticino, Vimar, Gewiss, Abb, Ave, Legrand, Simon Urmet, FEB.. ed è possibile scegliere la finitura della griglia tale e quale a quella dei pulsanti dei componenti elettrici.

La versione 503 si presta come griglia di immissione, porta fino a 25 m3/h ma consigliamo il dimensionamento per 20 m3/h, installando più punti in immissione per il raggiungimento del volume di ricambio d’aria richiesto, frazionando in più punti l’immissione e rendendo più omogeneo il lavaggio dell’aria.

Lo spessore del massetto non è più un problema

La “smaterializzazione” della scatola vmc Disappair, consentita dalle dimensioni ridotte e dalla poca profondità, rende facile l’installazione sia su pareti divisorie in laterizio, che su cartongesso.

Inoltre, la ricezione di tubazioni di nuova generazione di vari diametri, consente la realizzazione del sistema vmc centralizzato anche in situazioni cantieristiche con poco spazio a massetto, dove normalmente impossibile posare i tubi vmc per i problemi degli ingombri.

Perché Disappair è una bocchetta vmc diversa da tutte le altre? Mira alla massimizzazione dell’estetica senza tralasciare la funzionalità.

Bocchetta vmc Disappair per pareti divisorie e massetto

Si interfaccia ai moderni tubi vmc igienici e funzionali

Tubo vmc flessibile oregon diametro 40 interno

Tubo Ø40 interno - 47 esterno

Tubo vmc flessibile di nuova generazione in PE alimentare antisettico, antimicrobico speciale a ingombro ridotto solo mm Ø47 esterno. Ideale per soluzioni con poco spazio a massetto.
Tubo vmc flessibile oregon diametro 50 interno

Tubo Ø50 interno - 57 esterno

Tubo vmc flessibile di nuova generazione in PE alimentare antisettico, antimicrobico, Ø50 interno, corrispondente al tubo Ø52 interno-Ø63 esterno di tipo rigido.
Tubo vmc flessibile oregon diametro 63 interno

Tubo Ø63 interno - 70 esterno

Tubo vmc flessibile di nuova generazione in PE alimentare antisettico, antimicrobico, Ø63 interno-70 esterno, corrispondente al tubo Ø63 interno-Ø75 esterno di tipo rigido.
Disappair si interfaccia con tubi vmc in commercio

Altri tubi standard commerciali

Grazie a raccordi adattatori, è possibile interfacciare Disappair con i tubi vmc tondi generici Ø52 interno e Ø63 interno (corrispondente Ø75 esterno) di tipo rigido.

I 3 plus della vmc a scomparsa Disappair

Disappair vmc estetica

Estetica

Si integra con eleganza nel tuo living, agganciandosi alle normali placche elettriche 503.
Disappair vmc versatile

Versatile

Risolve il problema del massetto, grazie alle tecnologia a doppio tubo ridotto.
Disappair vmc efficace

Efficace

Zero limitazioni: apporta il medesimo flusso d’aria di qualsiasi altra VMC standard.

Bocchetta Disappair 503 in accostamento alle placche elettriche

Griglia vmc Disappair 503

Griglia vmc di immissione Disappair 503

Può essere impiegata, in una configurazione punto-punto, anche come griglia di estrazione. Tuttavia, per le estrazioni, viene preferita la versione 1006, con doppia portata d’aria e griglia in lamiera.

Nell’immagine esemplificativa:

  • scatola da incasso Disappair
  • raccordo di collegamento Disappair per tubo vmc “Oregon” PE alimentare flessibile di ultima generazione (interfacciabile anche con tubi vmc standard generici)
  • coperchio versionato 503
  • griglia 503, disponibile nelle varie colorazioni in accostamento a frutti interruttori elettrici
  • supporto per aggancio placca (mostrina) serie interruttori
  • mostrina (placca) di serie interruttori esemplificativa

Bocchetta Disappair 1006 con griglia in lamiera

Solitamente, per ricambi fino a 0,5 vol/h si utilizzano per le immissioni le bocchette Disappair 503 (con placca elettrica), sconsigliate invece per le estrazioni.

Invece per le estrazioni, sia per motivi pratici che funzionali, è preferibile utilizzare le bocchette 1006 e 1509, chiaramente è soggettivo e le bocchette 1006 e 1509 possono essere utilizzate anche per le immissioni, in particolare per ricambi superiori a 0,5 vol/h, solitamente quando integrata la deumidifica sulla VMC.

Disappair 1006 riceve 2 tubi con doppia portata della 503 (40/50 mc/h), e a volte si utilizza 1 solo tubo, per singola o doppia portata.

Griglia vmc Disappair 1006

Bocchetta Disappair 1509 con griglia in lamiera

Griglia vmc Disappair 1509

Disasppair versione 1509 riceve invece 3 tubi, tripla portata della 503 (60/70 mc/h) e chiaramente si utilizza sempre con 3 tubi, diversamente per 2 tubi si utilizza la 1006.

Per approfondire ulteriormente scarica la brochure di Disappair