Nel trattamento dell’aria degli ambienti indoor, coadiuvato dall’uso di sistemi di aerazione forzata opportunamente manutenuti, i dispositivi di sanificazione aria si sono confermati un alleato di fondamentale importanza per il miglioramento della qualità dell’aria.
Generalmente. i recuperatori di calore dei sistemi di ventilazione forzata adottano filtri in poliestere per trattamento anti-particolato, anti-polvere e anti-polline dell’aria che pescano dall’esterno.
Forse non sapevi che è possibile anche installare dispositivi di trattamento dell’aria avanzati, con tecnologie di disinfezione da batteri e virus, anche nelle canalizzazioni degli impianti VMC.
Noi di Aspiredil, specialisti di Ventilazione Meccanica Controllata, possiamo ora offrirti i migliori prodotti VMC sul mercato e mettiamo a disposizione la nostra esperienza in materia, per garantire alla tua abitazione aria sana per rendere gli ambienti indoor finalmente salubri.
Per quanto riguarda i dispositivi di sanificazione installabili sulla VMC le attuali tecnologie prevedono sistemi a ionizzazione negativa, al plasma non termico (NTP) e a filtrazione elettronica antibatterica. Questi sistemi possono essere installati anche su impianti già esistenti e, a fronte di un bassissimo consumo energetico e una manutenzione quasi nulla, possono offrirti il massimo della sicurezza e dell’efficienza nell’eliminazione di virus, batteri e agenti patogeni dall’aria indoor.
Qual è la differenza tra sanificazione e purificazione d’aria? Quali tipologie di funzionamento di dispositivi di sanificazione esistono? E quale la migliore?
Spieghiamo tutto nella nostra guida del Blog di Aspirastore.com, il nostro ecommerce.
Non è mai troppo tardi per trattare l’aria degli ambienti indoor di abitazioni e uffici con un sistema di VMC avanzato che integri, anche in un secondo tempo, dispositivi di sanificazione.
Tecnologia plasma a freddo. Versione per appoggio da scrivania, tavolo. Sanifica l’ambiente, efficace contro virus, batteri, spore, funghi, muffe. Ideale per ambienti interni fino a 20 m2.
Tecnologia plasma a freddo. Versione in torretta per appoggio a pavimento. Sanifica l’ambiente, efficace contro virus, batteri, spore, funghi, muffe. Ideale per ambienti interni chiusi di grandi dimensioni fino a 80 m2.
Tecnologia plasma a freddo. Versione installabile a soffitto o a parete. Sanifica l’ambiente, efficace contro virus, batteri, spore, funghi, muffe. Specifico per bagno, lavanderia e cantine fino a 30 m2.
Sistema di sanificazione con ionizzazione negativa senza emissione di ozono installabile su canali ad aria (integrabile anche nel plenum rdcd). Portata d’aria fino a 2000 mc/h (per singolo modulo) con possibilità di aumento installando più moduli in parallelo.
Filtro elettronico antibatterico da installare sui condotti degli impianti di vmc domestici. Massima efficienza contro virus, batteri e polveri sottili. La produzione di ozono è controllata e certificata da ente esterno come 5 volte inferiore al limite di legge.
Sanificatore al plasma Airò Tube 300 per canalizzazioni e vmc fino a 300 m3/h. Specifico per riscaldamento, ventilazione vmc, condizionamento o refrigerazione. Dispositivo a ionizzazione negativa utile per sanificare l’aria. Efficace contro virus, batteri, spore, funghi, muffe.
Lampada UV-C germicida per sanificazione ambienti. La sua radiazione elimina rapidamente fino al 99% di batteri, virus e altri microrganismi in un tempo relativamente breve. E’ installabile a soffitto o a parete, in posizione orizzontale o verticale.
Kit per installazione a sospensione da soffitto della lampada Uvlogika. Questo accessorio comprende 1 piastra per fissaggio a soffitto e 1 fune in acciaio inox di lunghezza 2 metri.
Kit per installazione affiancata di 2 lampade Uvlogika. Il kit comprende 1 staffa da parete e 1 scatola per l’alimentazione simultanea dei due apparecchi mediante un’unica connessione alla rete.